Piscina “Podere dell’Angelo” (2018)

Struttura autoportante della vasca in acciaio speciale E360D NERVATO MODUL TECH ad alta portata galvanizzato a caldo Z750 di forte spessore (160/100). L’esclusiva protezione a caldo Zinco/Magnesio (rivestimento legato zinco/magnesio) eseguita secondo le norme NF, prevede una resistenza alla corrosione almeno doppia rispetto allo zincato classico. Ciò corrisponde ad una protezione attiva (sotto il suolo) che può arrivare sino a 100 anni. L’esclusiva lavorazione della struttura rinforza eccezionalmente la resistenza meccanica, permettendo di sopportare costrizioni e pressioni fisiche fino a 10 volte superiori quelle a cui sarà sottoposta l’installazione.
In fase di montaggio le pareti interne della vasca vengono rivestite con una pannellatura in poliestere armato termoisolante ed adatto a garantire una finitura superiore dopo la posa del pvc armato di rivestimento.
I montanti laterali di rinforzo, sempre in acciaio E360D galvanizzato a caldo Zinco/Magnesio, sono avvitati contro le pareti (uno ogni 75 cm.) e vengono fissati al suolo mediante ancoraggi da sigillare in un cordolo di calcestruzzo, assicurando cosi’ una perfetta verticalità e stabilità delle pareti.
La struttura risulta così TOTALMENTE AUTOPORTANTE e non necessita di alcuna struttura in cemento armato o saldatura di rinforzo, può quindi essere installata su qualsiasi tipo di terreno e sopporta senza cedimenti tutte le sollecitazioni dovute agli sbalzi di temperatura nonché piccoli assestamenti del suolo. Essa è conforme alle norme antisismiche del D.M. 14/01/2008 e collegati,
Rivestimento ed impermeabilizzazione della vasca in membrana di PVC, armato da 150/100 da saldare in cantiere. La membrana in PVC è disponibile in varie colorazioni, inoltre è liscia e morbida al tatto e viene sottoposta a trattamento speciale il quale previene la formazione di alghe, batteri e microrganismi. La membrana è compresa di bordino di fissaggio con profilo antisganciamento.
Impianto di filtrazione con portata di 21 mc/h ( tempo di filtrazione: mc 106 : 21 mc/h = 5,05 ore composto da : n. 1 filtro a sabbia mod. FV-750 da 21 mc/h cadauno.
Questo tipo di filtri sono frutto delle piu’ avanzate tecniche di produzione, sono concepiti appositamente per la filtrazione nelle piscine. La struttura del filtro è realizzata in resina di poliestere addizionata con fibra di vetro e vernice anticorrosiva. Il filtro è dotato di grande coperchio per facile ispezione e dotato di un sistema che ottimizza la distribuzione dell’acqua sullo strato filtrante. Il materiale filtrante è costituito da sabbia quarzifera multistrato (100 kg. di sabbia compresa).
La gestione del filtro avviene tramite una valvola multivie da 1” 1/2 pollici, la quale gestisce tutte le operazioni necessarie.
N. 1 pompa autoadescante IML mod. SE20150r monofase:
- motore perfettamente sigillato e ventilato (protezione IP54) dotato di cuscinetti auto-Lubrificanti, completamente isolato dall’ acqua della piscina.
- Corpo in polipropilene rinforzato con fibra di vetro, resistente al calore, all’ acqua di mare ed agli agenti chimici utilizzati in piscina. L’insieme corpo pompa/prefiltro garantiscono una rapida evacuazione dell’aria dal circuito.
- La struttura della pompa permette di accedere a tutte le parti interne senza svitare nulla
- Giunto meccanico in ceramica, resistente al calore e di lunga durata.
- Grande supporto per un perfetto equilibrio e stabilità dell’insieme pompa/motore.
- Cestello prefiltro in CYCOLAC rigido con rapporto 12/1 (superficie libera – superficie aspirazione), tutte le aperture del cestello assicurano un ottimale passaggio dell’acqua proteggendo le parti interne dalle grosse impurità.
- Le manopole di fissaggio facilitano lo smontaggio del coperchio (non ci sono bulloni, né collari di chiusura.
- Coperchio in policarbonato trasparente per verifica visiva cestello.
n. 8 bocchette di immissione da fondo con getto regolabile in ABS
n. 1 presa a parete per scopa aspiratrice o pulitore in ABS
n. 2 presa di fondo con griglia di sicurezza in ABS
Tubazioni e raccorderie in PVC ad incollaggio per condutture ad alta pressione tipo BARRIERFLEX , necessarie all’ esecuzione dell’ impianto idraulico secondo schemi collaudati con locale tecnico fino a 5 mt. dalla piscina.
I collettori di mandata e aspirazione sono compresi.
n. 1 centralina elettrica programmabile a norme CEI premontata in scatola stagna ( IP55 ) comprendente : interruttore differenziale, timer di regolazione cicli di filtrazione, salvamotore, interruttori generali pompe ( man-aut ) ed interruttori per fari subacquei
n. 01 Centralina elettronica per controllo livelli vasca di compenso completa di sonde cablate ed elettrovalvola con filtro che gestisce e controlla:
-Livello 1: Mancanza d’acqua: protegge la pompa di filtrazione bloccandola nell’eventualità in cui il livello nella di vasca di compenso non sia sufficiente ad alimentarla correttamente. Si disattiva automaticamente appena il livello ritorna corretto.
-Livello 2: Inizio reintegro: aziona l’elettro valvola di alimentazione per reintegrare il corretto livello dell’acqua nella vasca di compenso.
-Livello 3: Fine reintegro: chiude l’elettro valvola di alimentazione quando il corretto livello dell’acqua nella vasca di compenso viene raggiunto.
-Livello 4: Troppo pieno: mette in funzione “forzata” la pompa di circolazione per riportare in vasca l’acqua tracimata in eccesso, limitandone lo spreco.
Materiali per VASCA COMPENSO dimensioni UTILI: mt. 2,40 x 1,60 x h 2,0.
Membrana di PVC vergine armato ad elevata resistenza per impermeabilizzazione vasca di compenso (SPESSORE 150/100) di colore azzurro scuro.
n° 1 Traversa a parete diam. 125 per troppo pieno
n° 2 Prese di fondo con griglia di sicurezza
Raccorderie e tubazioni in pvc da incollaggio diam. 50 e 63
n. 1 clorinatore in linea montato su by pass da kg. 4 per l’apporto dei prodotti chimici in vasca.
n. 1 scaletta di risalita a 3 gradini in acciaio AISI 304 con doppio gradino di sicurezza
N. 4 proiettori subacqueo a led RGB 270 led, 510 lumen da 18w/12v completi di scatola derivazione a pavimento, trasformatore, radiocomando, guaina passacavo e cavi fino al locale tecnico
Anno: 2018